Banana Records 2.0 è una net label che permette a progetti musicali di vivere e crescere nel mercato digitale
Biografia
Banana Records 2.0 è una net label che permette al tuo progetto musicale di vivere e crescere nel mercato digitale grazie alle opportunità fornite dalle nuove tecnologie senza trascurare i canali tradizionali garantiti dall'esperienza dello staff discografico di Universo S.p.a.
Banana Records 2.0 nasce, quindi,con l'intento di rispondere alle esigenze di chi, facendo musica, non riesce quasi mai ad aver accesso al mercato.
Per questa nuova sfida abbiamo utilizzato un marchio dal gusto vintage, Banana Records (etichetta discografica indipendente che, alla fine dei 70, ha prodotto svariati successi in tutto il mondo) unendolo alla denominazione 2.0, ad indicare l’approccio “user generated contents” del web di seconda generazione.
Banana Records 2.0 opera attraverso una piattaforma, tecnologicamente molto complessa ma di facile accesso e comprensione, che permette a chi fa musica di veder finalmente distribuiti i propri prodotti attraverso il network di Universo S.p.a. sui principali negozi digitali (web e mobile), in Italia, Europa e poi nel mondo.
Il portale, inoltre, è in grado di offrire visibilità a tutti i prodotti, divisi per genere, attraverso una fitta rete di contatti con i principali operatori dei media (radio, tv, stampa, web e mobile communities, ecc.) e organizzatori di attività live (festival, clubs, promoters ecc.)
Banana Records 2.0 ha l'ambizione di diventare un punto di riferimento per i musicisti e i produttori indipendenti che già usano il web come mezzo per promuovere i propri progetti, ma che, con la nostra net label, potranno avere un ritorno economico certo.
Se suoni o produci musica il tuo contributo sarà fondamentale per costruire insieme questo strumento di aggregazione, per razionalizzare ed ottimizzare i contatti con i nuovi canali promozionali e le procedure di gestione della piattaforma.
http://www.bananarecords.net